Home

 

Biografia

Candido Scocco è nato nel 1949 a Venezia, ma è romano di adozione.

Ha lavorato per 25 anni quale giornalista nella rivista “Fotografare” e “Almanacco di fotografare” di cui è divenuto direttore nel gennaio 1996; ha inoltre scritto libri e manuali su fotografia e fotocamere.

Il 13 marzo 2000, purtroppo, è stato colpito da un ictus cerebrale, in seguito al quale ha riportato danni parziali alla sfera del linguaggio parlato e scritto. Conseguentemente a ciò, ha dovuto interrompere la sua attività professionale.

Si è tenuto impegnato con attività manuali, dedicandosi alla fotografia e all'uso del computer, acquisendo una certa competenza che gli ha permesso di creare i siti:  il mio prezzifotousato.it del 2003, dal 2012, in trasferimento a guidafotousato.it.

Poi anche siti web otticatortellini.it, damoremusic.it e altri: sono degli amici. Nel 2016 un altro sito AIPA-Roma.org, cioè Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati e, del 2022, ecco guidafotoreflex.it e guidafotousato.com.

Da aprile 2013 sto a lavorate la Storia delle Marche e, per fortuna, c'era Danilo Cecchi (un storico e cultore della fotografia) per la correzione quindi, un anno e mezzo, era a posto. Oggi ecco le immagini sono OK mentre il testo mio è complicato, molto. Però c'era un "trucco del gionalista": tagliare o copia, incolla e cucire tutto!

 

 Il mio sito è no-profit. Tutto il sito è solo le reflex analogiche, cioè per le pellicole, e non digitale.
(* = Questo testo, per esempio, per me solo parlare mentre ha scritto la mia figlia.)